“Bambini e bambine in movimento” per istruttori sempre più bravi

Conto alla rovescia per il corso di formazione “Bambini e bambine in movimento”, l’iniziativa promossa da Csi Education, in collaborazione con Unimore, che prenderà il via martedì 7 marzo, alle VOLANTINOore 20, in via Vasco Agosti 6, sede provinciale del Centro Sportivo.

Il corso è rivolto a laureati in scienze motori, istruttori sportivi, educatori a vario livello e a tutti coloro che lavorano coi bambini. La finalità del corso rappresenta prima di tutto un’occasione di scambio di esperienze fra educatori a vario livello e istruttori sportivi ed è finalizzata, nello specifico, a fornire agli educatori le basi teoriche sulla struttura emotiva e cognitiva del bambino e mentre agli insegnanti esempi pratici di attività motoria coi ragazzini.

Si tratta quindi di un corso pratico e teorico, realizzato appunto in collaborazione con l’università di Modena e Reggio Emilia, suddiviso in dieci lezioni, quattro delle quali tenute da docenti del dipartimento di Scienze umane di Unimore, precisamente i professori Enrico Giliberti, Annalisa Versari e Nicola Barbieri, oltre ad una lezione aggiuntiva tenuta dal neo delegato Cip Nicola Simonelli e dalla parlamentare e professoressa ordinaria di Pedagogia, Vanna Iori. Ai loro interventi si aggiungerà anche una lezione con l’allenatore di baskin Gabriele Codeluppi, oltre ad altre due lezioni con il maestro di judo, cintura nera, Mirko Lanzoni.

Per eventuali informazioni o iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Csi al numero 0522-512946 oppure inviare una mail a csieducation@csire.it.