Oltre 500 atleti in gara ai provinciali di ginnastica artistica

Domenica 5 marzo al PalaBursi di Rubiera, torna protagonista il campionato provinciale di ginnastica artistica del Centro Sportivo. Alla kermesse si sono iscritte ben 9 società ossia Arena Montecchio, Ginnastica Artistica Rubiera, Ginnastica Gymnova, Wellness Planet Castelnovo Sotto, Polisportiva Scandianese, Polisportiva San Marco Boretto, Eden Sport Reggio Emilia, Gymnastx Reggio Emilia e il Marconi Castelnovo Sotto. Gli atleti che scenderanno in campo sono oltre 500, un numero davvero importante per una manifestazione che l’anno scorso ha visto protagoniste circa 180 persone. Le gare inizieranno alle 8,30 e si concluderanno nel tardo pomeriggio di domenica.

Il programma prevede la prima gara alle 8,30 con le categoria Junior e Seniores, mentre per le squadre si cimenteranno le atlete della categoria Small Allieve; alle 9,15 toccherà alle Ragazze e per le squadre alle Small Lupette. Alle 11,15 via alle Allieve e per le squadre alle Tigrotte. Alle 13,30 iniziano le gare individuali per le Tigrotte; alle 15,30 le Lupette, alle 17,30 le Pulcine. A seguito di ogni categoria verranno svolte le premiazioni: alla kermesse saranno presenti i responsabili del Centro Sportivo.

L’appuntamento con la ginnastica torna domenica 26 marzo, presso il PalaFanticini di Reggio con la ginnastica Ritmica, Ginnastica Insieme e il Minitrampolino. Le iscrizioni per questo secondo appuntamento si chiuderanno la settimana prossima. Visto il buon successo della manifestazione del 5 dicembre, nella quale i numeri sono stati quasi triplicati, gli organizzatori del Csi prevedono una crescita, magari non così elevata, ma comunque concreta, rispetto ai 270 iscritti della scorsa edizione.

IMG_3116