A Reggio, in prima nazionale, il film God’s Not Dead 2

Il Centro Culturale Blaise Pascal invita alla proiezione, in prima nazionale, del film GOD’s NOT DEAD il 2 marzo 2017 presso UCI CINEMAS (Centro Commerciale “I petali”, piazza Atleti Azzurri d’Italia, 1 – 42124 Reggio Emilia).

GOD’s NOT DEAD 2 è un “legal thriller”, ambientato in un’aula di tribunale e ispirato a una causa legale reale, che affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, mostrando un quadro di insidiosa discriminazione ideologica subita dai cristiani nella società contemporanea. Il film evidenzia inoltre il pericolo di manipolazione delle informazioni da IV-di-copertina-GND-2-finaleparte dei media e invita lo spettatore ad interrogarsi sui grandi valori della vita, arrivando a domandarci: quanto siamo disposti a rischiare per difendere ciò in cui crediamo?

TRAMA
L’ambientazione si sposta dal college del primo GOD’S NOT DEAD all’aula di un tribunale, dove un brillante giovane avvocato (Jesse Metcalfe) deve difendere un’insegnante di liceo, Grace Wesley (Melissa Joan Hart), dall’accusa di proselitismo. L’accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani (Ray Wise), desidera sfruttare questo accadimento per creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa riserverà però alcuni colpi di scena. Con la colonna sonora dei Newsboys, GOD’S NOT DEAD 2 è un film in cui s’intrecciano storia e attualità, fede e agnosticismo, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui temi più profondi dell’esistenza.

 

Trailer 1 minuto: https://www.youtube.com/watch?v=Mn8P1wfOH3o
Clip film: https://www.youtube.com/watch?v=yMabvIy0vXg
Clip film: https://www.youtube.com/watch?v=jhBwoXrPJyY
Sito del film: www.godsnotdead2.it