AC: uno sguardo al futuro

Rinnovato il Consiglio diocesano per il triennio 2017-2020

Nella giornata di domenica 19 febbraio, nei locali del Seminario diocesano, l’Azione Cattolica ha rinnovato il suo Consiglio diocesano per il triennio 2017-2020.
Si tratta di un momento fondamentale dell’Associazione, avviene infatti solo una volta ogni tre anni, che permette a tutti i delegati parrocchiali di poter eleggere i propri rappresentanti, i quali guideranno l’associazione di laici più antica nella storia della Chiesa: ben 150 anni!
Questo percorso si innesta poi nel percorso regionale e nazionale con l’incontro che ci sarà con papa Francesco sabato 29 aprile in piazza San Pietro.

La giornata si è svolta secondo tappe ben precise e con un preciso significato: innanzitutto la santa Messa celebrata dall’assistente generale don Francesco Avanzi, che ha permesso a tutti i presenti di tornare alla radice della propria fede, cioè stare con il Signore.
A seguito di un breve momento di ristoro, è partita l’assemblea vera e propria, guidata da Alberto Saccani, con i saluti della delegata nazionale Chiara Benciolini e il suo messaggio sulle beatitudini dell’Ac di Reggio.
Rappresentano la gioia di essere laici che vivono la loro vocazione insieme ai loro sacerdoti e nella Chiesa tutta in maniera associata, in forma di sostegno ed aiuto reciproco.

Leggi l’intero articolo su La Libertà del 25 febbraio

ASSEMBLEA_AC_06