Carnevale Campagna Amica. Sai chi è Sandrone?

Si presenta al pubblico di piazza Fontanesi al mercato Contadino sabato 25 febbraio dalle 10 alle 12.30 dolci, intrigoni e ricette di carnevale

#fattiunselfieconSandrone

Tra carri, sfilate, maschere e almeno centinai di chilogrammi di dolci di carnevale che saranno consumati a Reggio Emilia tra giovedì grasso e martedì grasso si inseriscono le iniziative che animeranno i mercati di Campagna Amica.

A Reggio Emilia ci penserà la Festa di Carnevale di Campagna Amica che avrà luogo sabato 25 febbraio al mercato del Contadino di piazza Fontanesi in centro città. Ad animare i punti vendita delle aziende Campagna Amica, dalle 10,30 alle 12.30, ci penserà Sandrone, la nostra maschera locale che rappresenta il contadino del passato, rozzo ma furbo e scaltro, portavoce del popolo più umile e maltrattato.

Il personaggio sarà interpretata da un attore con abiti tradizionali dell’associazione “Insieme per Rivalta”, che coinvolgerà imprenditori agricoli e consumatori in scherzi, burle e degustazioni di dolci di carnevale.

Per chi si vuole cimentare nella preparazione casalinghe delle ricette tipiche dei dolci di carnevale come i famosi intrigoni, ma anche le frittelle di mele o le rotelle di tagliatelle fritte, il mercato di Campagna Amica propone tutti gli ingredienti necessari, semplici e genuini, come farina, di cereali differenti dal grano al mais dal farro al grano saraceno, burro, miele e uova, le ricette e gli assaggi per trovare qualche spunto culinario. L’acquisto delle materie prime direttamente dagli agricoltori assicura qualità e freschezza degli ingredienti.

Per chi non cerca solo intrigoni ma ha il desiderio di provare le specialità di carnevale tipiche della regione suggeriamo di passare dai mercati di Campagna Amica che in questi giorni propongono in modo coordinato feste e degustazioni: per trovare i turtlitt venerdì 24 in piazza Duomo a Piacenza; per le chiacchiere sabato 25 a Parma dalle 10.00 alle 12.00 e per le frappe e i tortelli dolci domenica 26 febbraio al mercato di Campagna Amica di Largo San Francesco a Modena, dalle 9.30 alle 12.30, con l’azienda “il Filo della Polenta”.

immagine promo