L’alba di un nuovo mondo? I giovani imprenditori di Unindustria in assemblea

Gli scenari economici e le prospettive aperte dai fatti di attualità saranno al centro del convegno.

Ospiti: Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi di Confindustria e il celebre politologo e opinionista Edward Luttwak

Il Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia guarda con interesse agli ultimi avvenimenti internazionali e propone, in occasione della tradizionale Assemblea annuale, un momento di analisi dei dati e dei fatti di attualità, per comprendere cosa succederà nei prossimi mesi.

L’evento, dal titolo “L’alba di un nuovo mondo? Scenari e prospettive”, si terrà il prossimo giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 17.30 presso la Sala Specchi del Teatro Municipale R. Valli.

Nel corso del pomeriggio Luca Paolazzi, Direttore del Centro studi Confindustria analizzerà i dati economici per presentare lo scenario industriale a inizio 2017. Seguirà una conversazione con uno dei maggiori esperti di politica internazionale, Edward Luttwak, intervistato dal giornalista Stefano Catellani.

I lavori saranno aperti dal Presidente di Unindustria Reggio Emilia Mauro Severi e dalla relazione del Presidente dei Giovani Imprenditori Enrico Giuliani, che nel presentare l’evento ha affermato: “Lo scorso anno ci siamo abbiamo affrontato il tema delle nuove vie per l’impresa, quest’anno vogliamo invece capire cosa sta succedendo e dove ci porteranno gli ultimi avvenimenti proposti dalla scena internazionale: l’uscita del Regno Unito dall’Euro, gli annunci e le prime azioni del Presidente Trump, i timori sul sorgere di politiche protezionistiche a fronte di decise aperture della Cina verso un modello sempre più orientato al mercato. Situazioni che si innestano su questioni aperte da tempo e a cui si fatica a dare soluzione. In fondo – spiega Giuliani – un imprenditore deve avere sempre un occhio aperto al nuovo, ma nello stesso tempo deve saper interpretare i mercati e il contesto in cui muovere e dirigere la propria impresa, per considerarne i condizionamenti e tutte le opportunità che ne derivano”.

Edward Luttwak
Edward Luttwak