Al Piccolo Teatro in Piazza “A Square World, un mondo quadrato”

A Sant’Ilario D’Enza – Piccolo Teatro in Piazza  – Mercoledì 15 febbraio 2017 ore 21.00

Daryl Beeton

A Square World – un mondo quadrato


di di Daryl Beeton
scene di Jonathan Van Beek
drammaturgia di Vicky Ireland

Daryl Beeton, artista londinese in tourneè in Italia, fa tappa al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza con A Square World – Un mondo quadrato, uno spettacolo sul tema dell’inclusione, condizione che lo riguarda da vicino in quanto artista disabile. A Square World parla dell’ingiustizia di essere tagliati fuori in un mondo progettato per tutti tranne che per sé e nasce dall’esperienza maturata dall’artista stesso, produttore di teatro indipendente che pone l’accesso creativo e l’inclusione al centro di tutto ciò che fa.
A Square world è la storia toccante, ma al tempo stesso divertente, di un gruppo di amici che si trova ad affrontare un evento inatteso che modifica le loro relazioni e dinamiche quotidiane. Insieme, decidono di ridefinire le regole del mondo quadrato in cui vivono e, con un pizzico di stupore, ben presto scoprono che le loro vite non saranno mai più quadrate.
La narrazione di Beeton utilizza di linguaggi non verbali, la manipolazione degli oggetti e la sorpresa per creare un mondo immaginario, dove tutto può succedere. Con A Square World, Beeton propone una via diversa, un luogo dove tutte le barriere si possono superare. Lo fa servendosi di una visione teatrale poco ortodossa che esplora tecniche e modi di comunicazione innovativi ed approccia il teatro come innanzitutto un’esperienza fisica e visiva.

a square world

Al termine dello spettacolo seguirà un dibattito con l’artista sul tema dell’inclusione, ospiti i rappresentanti dell’associazione G.I.S. – Genitori per l’inclusione sociale.

Ingresso: 10 € – ridotto 8 €

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, P.za della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)
Prenotazione telefonica: 328-6019875