Vigili del Fuoco tra emergenza e solidarietà

Giovedì 2 febbraio, presso la caserma dei Vigili del Fuoco Provinciale, è stato consegnato l’assegno a Curare Onlus con i soldi raccolti per “La befana dei Vigili” che si è svolta, come da tradizione, con una gran festa lo scorso 6 gennaio presso la sede di Via Canalina.

Grazie al contributo di tutti i vigili e dei cittadini presenti sono stati raccolti ben 2000 euro che andranno ad alimentare i fondi per la costruzione del MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia, il nuovo dipartimento materno infantile che nascerà all’interno dell’ospedale santa maria nuova.

La consegna dell’assegno a Curare Onlus si è potuta fare solo ora, a distanza di un mese, perché i nostri vigili del fuoco sono stati impegnati nelle Marche a sostegno dei terremotati, messi duramente alla prova dai recenti avvenimenti.

L’iniziativa, realizzata grazie all’impegno e disponibilità dei Vigili del Fuoco, si prefigge lo scopo di portare un sorriso ai piccoli degenti del nostro ospedale, ma anche di solidarizzare con tutti gli altri bambini presenti e futuri della nostra città sostenendo il progetto Mire Maternità Infanzia Reggio Emilia.

L’associazione Curare Onlus ringrazia in particolar modo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, tutto il personale amministrativo ed operativo e i volontari che si sono impegnati per intrattenere e divertire grandi e bambini.

013