Unindustria Reggio Emilia prosegue nel sostegno alla Scuola di Dottorato in Ingegneria dell’Innovazione di Reggio Emilia mettendo a disposizione una borsa di studio triennale a partire da gennaio 2017 del valore di 50 mila euro.
Ad aggiudicarsi la borsa di studio è stato Cesare Signorini, 29 anni, laureato in Ingegneria Civile, che svolgerà il dottorando sotto la supervisione scientifica del prof. Enrico Radi, docente di Scienza delle Costruzioni presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Tra i vari argomenti di ricerca che potranno essere affrontati ci sarà anche il consolidamento statico e sismico degli edifici, tema di grande attualità.
“Riteniamo che la ricerca e l’innovazione siano indispensabili per le nostre industrie e che occorra promuovere la collaborazione tra Università e mondo produttivo per favorire la realizzazione di progetti di innovazione di processo e di prodotto – ha dichiarato Giannicola Albarelli, vicepresidente Unindustria Reggio Emilia delegato all’Innovazione a Ricerca, Innovazione e Qualità – La borsa di studio servirà quindi a sostenere il percorso del giovane dottorando che potrà sviluppare progetti di ricerca e trasferimento tecnologico nelle imprese associate”.
Nell’ambito di questo progetto sono già diverse le aziende che hanno dato la propria disponibilità a collaborare con il dottorando.