Torna l’Aviva Community Fund

Dopo il grande successo della prima edizione, Aviva – assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921 – ripete l’iniziativa del Community Fund, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive a livello locale. L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, mette a disposizione 18 donazioni con importi da 5.000, 7.500 e 15.000 € per le organizzazioni che operano nel settore della salute, dell’infanzia e dei giovani o della riqualificazione del territorio a fini sociali. Con questa iniziativa, Aviva vuole nuovamente sottolineare la sua vicinanza al territorio e l’importanza delle organizzazioni non-profit locali, supportando nel concreto le loro attività.

Chiunque, accedendo al sito www.avivacommunityfund.it, potrà candidare il progetto sostenuto dall’organizzazione che gli sta a cuore, specificando l’entità del contributo economico necessario al suo sostegno (fino a 5.000, 7.500 o 15.000 €). Dal 2 marzo 2017, invece, sarà possibile accedere al sito per votare i progetti preferiti. Le 45 candidature con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale: una giuria valuterà i progetti tenendo conto di diversi fattori, tra cui impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità. I vincitori saranno annunciati il 10 maggio 2017.

“Lo straordinario successo della prima edizione dell’Aviva Community Fund ci ha mostrato i mille modi in cui gli italiani si mettono al servizio delle proprie comunità.
La partecipazione appassionata ci sprona a cercare di fare sempre di più: abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa, aumentando il valore totale dei finanziamenti a disposizione. Vogliamo offrire un contributo concreto a tutte quelle organizzazioni che, anche a fronte di scarsità di fondi, sviluppano progetti e servizi dedicati alla comunità in cui operano” commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di Aviva in Italia.

La prima edizione dell’Aviva Community fund ha visto oltre 550 progetti candidati 130.000 utenti registrati e più di 1.200.000 voti assegnati. A questo link i vincitori della scorsa edizione.

Info e contatti www.avivacommunityfund.it

all-amended-illustrations