Iniziative a ricordo di don Pietro

Il primo appuntamento è per il 5 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro della Cavallerizza, a Reggio Emilia: la serata costituirà l’occasione per presentare il volume “Ti amo Signore”, contenente una raccolta di scritti inediti di don Pietro. Si tratta di un’opera straordinaria, desunta da un archivio che copre un arco di vita di diversi decenni. Sono previsti inoltre un momento di conversazione e la proiezione di un filmato inedito riguardante don Pietro.

Domenica 8 gennaio, 27° anniversario della sua morte, sarà inaugurata una mostra permanente nei locali che ospitano il Liceo San Gregorio Magno: la collocazione è di per se stessa significativa, in quanto il “Palazzo degli Studi” era uno dei sogni di don Pietro, ora finalmente realizzato. Mediante fotografie e apporti multimediali sarà illustrato il percorso di vita di questo straordinario sacerdote in modo che, anche a chi non lo ha conosciuto, possa essere resa presente la sua figura viva e concreta.

La stessa giornata culminerà nel momento conclusivo e più solenne dei festeggiamenti, quando alle ore 18.00, in Cattedrale a Reggio Emilia, S.E. Massimo Camisasca presiederà la celebrazione eucaristica.

Su La Libertà in uscita giovedì 5 gennaio un ampio articolo su don Pietro

locandina-a4_8gennaio_2017