Primi successi in vasca

Con le prime due competizioni disputate in provincia di Parma, ha preso avvio il circuito regionale di nuoto del Csi. Tanti i reggiani con la squadra Ober Ferrari

Domenica 27 novembre a Parma si sono svolte due gare dei Circuiti di nuoto del Centro Sportivo. Alla piscina di Moletolo è stata di scena la prima prova del circuito regionale di nuoto master Csi, mentre alla piscina Multisport del Campus universitario sono scesi in acqua gli atleti più piccoli, Esordienti C e B, per la prima prova del campionato provinciale di Parma. Ottimi i risultati del Csi Nuoto Ober Ferrari di Reggio Emilia in entrambe le vasche, con i master che dopo la prima prova conducono la classifica a squadre seguiti da Uninuoto e da Scuola nuoto Csi Carpi, e con i piccoli che nella vasca del Campus hanno vinto l’emozione della prima gara dell’anno portando a casa numerose medaglie.

Per tanti piccoli nuotatori (nati dal 2009 al 2006) è stato l’esordio nelle competizioni natatorie: Matthias Mario Orlandini (classe 2009) ha centrato nella sua prima gara un argento nei 25 dorso e un bronzo nei 25 stile libero nella categoria Esordienti C1 che ha visto al via anche Vito Mercadante. Nei C2 ottimo l’11o posto di Alessandra Coropciuc (2009) nei 25 dorso e il 10° posto nei 25 stile libero. Fra i nati nel 2008 buon esordio per Denis Izmailov e Gabriele Alì. Per i più esperti Esordienti B oro per Elena Daviddi (2007) nei 50 dorso e nei 50 stile, per Leonardo Panarari che vince i 50 stile libero ed è terzo nei 50 dorso; Tiziano Cecchi e Marcella Orlandini invece sono secondi nei 50 stile libero, mentre Matilda Foscato sale sul gradino più basso del podio nei 50 stile.

Leggi tutto l’articolo nella pagina Csi su La Libertà del 10 dicembre

Clicca per rinnovare il tuo abbonamento al nostro giornale

img-20161127-wa0003w