«Circo della Gioia» per l’Avvento ACR

KODAK Digital Still Camera

Una domenica di ritiro all’Oratorio di Santa Croce

Come da programma, il Circo della Gioia è sbarcato con i suoi artisti all’Oratorio Don Bosco di Reggio, domenica 27 novembre per lo spettacolo di inizio Avvento.
è un circo che conta circa 400 artisti tra ragazzi ed educatori che si sono subito messi alla ricerca della vera felicità. Sulla pista si sono esibiti alcuni ragazzi dell’équipe che hanno espresso le loro perplessità sulla felicità e hanno avuto la risposta di Roberto Benigni, in un filmato stupendo, poi san Giovanni Paolo nella notte di Tor Vergata, quando diceva “è Gesù che cercate quando sognate la felicità!” e il nostro papa Francesco.
Era presente tutto lo staff dei seminaristi che insieme al nostro don Gabriele Valli, al caro don Stefano Manfredini e a suor Sara Narcisi delle Francescane Angeline di Assisi hanno animato i gruppi dei ragazzi e, da veri artisti del circo, si sono esibiti in una performance di equilibrismo dando vita insieme alla scritta Acr!
è giusto dire che i nostri ragazzi sono venuti da ogni parte della diocesi: da Guastalla, Sassuolo, Sant’Ilario, Praticello, Correggio, Reggio, Fogliano, Cadelbosco, Bagnolo, Massenzatico, Rubiera… e poi dalla montagna: Vezzano, Baiso e Cavola di Toano. Veramente meravigliosi!

Leggi tutto l’articolo a cura dell’équipe Acr 

Clicca e scegli l’offerta di abbonamento al nostro giornale che fa per te!