“Happy English” al Museo diocesano

Il Museo Diocesano e la Libreria Paoline di Reggio Emilia organizzano un reading musicale che prenderà spunto da Happy English, sussidio didattico destinato a bambini dai 3 ai 6 happy-englishanni, per facilitarli nell’apprendimento dell’inglese attraverso facili canzoncine, filastrocche, giochi.

Interviene l’autrice Silvia Corradini.

Il sussidio rappresenta un modo divertente e coinvolgente per sviluppare capacità linguistiche con creatività e fantasia. Da utilizzare a scuola (ma non solo), come integrazione alla consueta attività didattica.

Appuntamento domenica 4 dicembre 2016 – ore 16- al Museo Diocesano di Reggio Emilia – via Vittorio Veneto, 6.

Note sull’Autrice

Silvia Corradini. Autrice, musicista, ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e vissuto e lavorato all’estero. Ha studiato pianoforte e ottenuto la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale e ha insegnato propedeutica musicale in scuole primarie paritarie. È diplomata per l’insegnamento con il metodo americano “Music Together”, un programma bilingue (italiano ed inglese) di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo. Le musiche del sussidio sono di Renato Giorgi, musicista e compositore che ha collaborato e collabora con noti esponenti della musica leggera italiana.