Avis premia impegno e volontariato

 

Le AVIS Comunali di GUASTALLA, BORETTO, BRESCELLO, GUALTIERI, NOVELLARA, POVIGLIO, REGGIOLO, S. VITTORIA unite per il secondo anno consecutivo per un’importante iniziativa.

Saranno consegnate n° 6 borse di studio “AVIS premia impegno e Volontariato” del valore di € 400,00 cadauna a studenti degli Istituti Superiori di Guastalla “Russell” e “Carrara” diplomati avis-locandina-borse-di-studio-2016-1nell’anno scolastico 2015-16 con un giudizio globale non inferiore a 85/100 e che si sono impegnati in attività di Volontariato sia in AVIS che in altre Associazioni.

Per la consegna le AVIS della Bassa hanno organizzato una “serata speciale” VENERDI’ 2 dicembre 2016 alle ore 21.00 con il REGOSPEL CORO in Concerto nel bellissimo DUOMO di Guastalla riaperto al pubblico dopo la recente ristrutturazione che ne esalta tutta l’importanza e lo splendore.

 

REGOSPEL CORO, fondato e diretto da Navid Mirzadeh, è un consolidato e bravissimo gruppo di coristi e musicisti molto noto nella nostra Provincia e non solo, con un repertorio di brani della tradizione Gospel e Spiritual d’oltreoceano.

L’iniziativa è inserita nel progetto che AVIS da molti anni porta avanti in collaborazione con gli Istituti Russell e Carrara di Guastalla per promuovere tra i giovani il valore della solidarietà e della cittadinanza attiva nonché prevenzione e tutela della salute.

Il progetto dell’a. s. 2015- 2016 ha portato 45 ragazzi e ragazze al gesto concreto e prezioso della donazione di sangue e anche nel corrente anno scolastico circa 60 studenti stanno esprimendo la propria sensibilità e disponibilità ad aiutare gli altri aderendo all’iter di controlli sanitari necessari per poter nei prossimi mesi diventare donatori di sangue.

Sarà un GRAZIE ed un AUGURIO che le Associazioni AVIS vogliono esprimere alle Comunità di tutta la Bassa in occasione delle imminenti Festività Natalizie.

12-prima-donazione-studenti-2015-2016