Assemblea annuale del Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia: “IT-Competere-2020”

Microsoft, Oracle e altri qualificati esperti di come e dove stia andando il mondo dell’IT interverranno all’Assemblea annuale del Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia in programma venerdì 28 ottobre alle ore 16 al Tecnopolo (piazzale Europa, 1 a Reggio Emilia).

Isabella Bovero, Presidente Club Digitale, che introdurrà i lavori, anticipa: “L’evoluzione della domanda e delle applicazioni digitali comporterà cambiamenti speculari sia nelle imprese IT che in quelle di produzione e manifatturiere. È evidente, inoltre, che nuove e diverse saranno le competenze, le risorse specializzate, i profili tecnici che verranno ricercati sul mercato dalle aziende.

Questo in un territorio che ancora non può giovarsi di indirizzi o dipartimenti accademici rivolti all’informatica e all’IT potrebbe costituire un serio fattore di criticità.

L’Assemblea vuole discutere di queste tematiche, che in modo evidente si interfacciano con ambiti diversi, imprenditoriale e occupazionale, proponendo punti di vista differenti e avanzando proposte concrete di risoluzione per arrivare a competere attraverso l’IT nei prossimi anni”.isabella-bovero-nuova

Il programma prevede poi gli interventi di Roberto Andreoli, Director of Cloud & Enterprise Business Group di Microsoft,Microsoft, sulla Digital Transformation e Industry 4.0 e Giovanni Vaia, Direttore Digital Enterprise Lab – Università Ca’ Foscari  con “Il nostro nuovo collega del futuro: il Digital manager”.

Seguirà, a proposito di risorse IT sul territorio, una riflessione con l’Assessora comunale all’Agenda Digitale Valeria Montanari.

Sarà quindi la volta dello speech di alcune imprese del Club Digitale di Unindustria sul tema portante dell’incontro.

In chiusura Nino Guarnacci, IoT & Mobile Business Development di Oracle, parlerà di Big data: come IOT e Big data possono portare valore alle aziende reggiane.

L’evento è pubblico, per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione: mail comunicazione@unindustriareggioemilia.it fax 0522/409793.