“I segreti della cucina dell’Emilia Romagna” in libreria All’Arco

Martedì 18 ottobre, ore 17.30, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, il giornalista Stefano Andrini ci racconterà tutti “I segreti della cucina dell’Emilia Romagna”, in un incontro che si preannuncia decisamente gustoso! Un libro che racconta la grande epopea della cucina emiliana, fra tradizioni contadine, vini e autentico piacere per la tavola.

Un viaggio ironico e colto fra cuochi, sindaci, comici, nonne e giornalisti, tutti insieme appassionatamente per ricordare ai lettori che l’Emilia Romagna del cibo emana fragranze uniche e inimitabili.

stefano-andrini-300x225
Stefano Andrini

Stefano Andrini, romagnolo di nascita e bolognese d’adozione, ha esordito come DJ in una delle prime radio libere, diventando quindi organizzatore di eventi e commesso in una libreria universitaria. Imprevedibilmente, ha poi virato verso il giornalismo, mestiere a cui pensava fin da piccolo. Diventato professionista, per vent’anni è stato corrispondente di Radio Vaticana, del quotidiano “Avvenire” e coordinatore del suo inserto domenicale “Bologna Sette”. Poi è passato a “La Voce di Romagna”, dove è stato direttore per un anno e mezzo. Attualmente si è scoperto scrittore: autore di diversi libri, è direttore di alcuni concorsi letterari e della rivista on line “Storie di tutti i giorni”.

L’incontro vedrà la partecipazione di Lisa Bellocchi, giornalista e presidente dell’ARGA Emilia Romagna, Marche e Umbria, l’associazione interregionale di giornalisti esperti nei settori agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, pesca, foreste, energie rinnovabili e molto altro.