Il Boretto si aggiudica la Supercoppa Csi-Uisp

Da La Libertà dell’8 ottobre 2016

Il Boretto vince 2-0 e alza la terza edizione della Supercoppa Csi-Uisp, il massimo trofeo provinciale a livello amatoriale, che viene conteso in gara secca fra le due migliori formazioni di Uisp e Centro Sportivo. Sul campo di San Martino in Rio, infatti, la sera di giovedì 29 settembre si sono incontrate il Boretto, campione provinciale Csi, vincitore dell’Open A, e la Polisportiva Quadrifoglio, neo campione provinciale Uisp, vincitrice del campionato di Eccellenza. Tra le due squadre più forti del panorama amatoriale reggiano a trionfare è stato il Boretto, che ha disputato una gara splendida, conquistando il titolo con un netto 2-0.

Sullo stupendo nuovo campo in sintetico di San Martino in Rio il Boretto passa in vantaggio con la rete del bomber Cusato al 26’, quando l’attaccate vince un contrasto con un difensore al limite dell’area e da quel rimpallo nasce un velenoso pallonetto che scavalca il portiere fuori dai pali, portando in vantaggio la squadra della Bassa reggiana. Il raddoppio al 19’ della ripresa, quando Baccalà, un giocatore che potrebbe militare traquillamente ancora in categoria, chiude un triangolo con un compagno per poi saltare un avversario in dribbling e trafiggere il portiere in uscita con un morbido pallonetto “alla Totti”.
Lo stesso Baccalà tenta un’altra magia poco dopo: vedendo il portiere del Quadrifoglio fuori dai pali, cerca di superarlo con un lancio da trenta metri, ma la sua palla termina contro la base interna della traversa, per poi schiacciarsi sulla riga e tornare in campo. Al termine della gara il vice presidente vicario Alessandro Munarini premia la Polisportiva Quadrifoglio, seconda, mentre il vice presidente Uisp consegna il trofeo al Boretto.

Abbonati al nostro giornale! Chi paga entro il 15 novembre BLOCCA il prezzo vecchio anche per il 2017 (cartaceo 50 euro, full 60 euro)

boretto-festeggia