«Roveto ardente» dal 7 ottobre

Gli incontri anche quest’anno al Buon Pastore, a Reggio

Il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), presente da lungo tempo anche nella nostra diocesi, propone a tutti – per il periodo da ottobre a giugno 2017 – l’esperienza del “Roveto ardente”, invitando a partecipare ai ritrovi comunitari che si tengono nei primi venerdì di ogni mese presso la chiesa di Gesù Buon Pastore a Reggio (in via Guido Rossa 1, laterale di viale Umberto I).
“Uscite nelle strade a evangelizzare, annunciando il Vangelo”: così si rivolse agli aderenti al movimento papa Francesco, il primo giugno 2014, durante il raduno allo Stadio Olimpico. “Ricordate che la Chiesa è nata ‘in uscita’, quella mattina di Pentecoste. Avvicinatevi ai poveri e toccate nella loro carne la carne ferita di Gesù. Lasciatevi guidare dallo Spirito Santo, con libertà”.
Un vero programma di apostolato, condensato in poche, ispirate parole; progamma che RnS prende molto seriamente, stilando di conseguenza un calendario di incontri che ogni anno si muove lungo un preciso filo conduttore. Per l’anno pastorale 2016-2017 sarà “Vi darò un cuore di carne, metterò dentro di voi uno spirito nuovo” (Ez 36,26).

Il calendario degli appuntamenti è già fissato: si comincia venerdì 7 ottobre (“L’Amore di Dio”), per proseguire nei successivi primi venerdì di ogni mese (4 novembre, “Il Peccato”; 2 dicembre, “Gesù salva”; 6 gennaio 2017, “La fede e la conversione”; 3 febbraio, “Gesù Signore”; 3 marzo, “Lo Spirito Santo e i carismi”; 7 aprile, “La trasformazione in Cristo”; 5 maggio, “L’esperienza comunitaria dell’Amore di Dio”; e infine 9 giugno, “Il Discepolo nel mondo”). Per tutti, l’invito è a vivere “un cammino di vita nuova, conversione, guarigione”.

Continua a leggere l’articolo di Matteo Gelmini su La Libertà del primo ottobre

moses



Leggi altri articoli di Chiesa