Creativity Day: il 30 settembre farà tappa a Reggio Emilia

Un nuovo format pensato per consentire ai partecipanti di approfondire le tematiche preferite lavorando fianco a fianco con gli speaker.

Si terrà venerdì 30 settembre a Reggio Emilia il Creativity Day 2016, un evento organizzato da Inside Training, società reggiana specializzata nella formazione nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione. Verrà presentato un nuovo format, pensato per consentire ai partecipanti di approfondire le tematiche preferite lavorando fianco a fianco con gli speaker.

Questo il panel dei relatori della mattinata: Gianluca Diegoli, consulente e pubblicista, parlerà delle peculiarità del mercato e-commerce per il mobile; Francesco Fullone di Ideato spiegherà come gestire un budget tra integration, deploy e delivery; Ray Oranges, illustratore di fama internazionale, racconterà come sviluppa un’idea a partire dal processo creativo.

creativity-1

Il pomeriggio prevede workshop di approfondimento dalle ore 15 alle 17,30 sui seguenti temi:

– design e sviluppo di BOT (svilupparli, inserirli nelle piattaforme digitali e integrarli ai modelli di interaction design) a cura di Andrea Trento, Adobe Community Leader, entrepreneur e senior technical consultant.

– video e progettazione 3D con Cinema 4D a cura di Stefano Bertelli, matte painter, 3D artist and photo basher.

– customer journey dal punto di vista dello sviluppo ed in abbinamento allo story map e al domain map a cura di Fabio Ghislandi, Agile coach presso Agile Reloaded.

– content strategy e story listening con il Future Content Lab a cura di Alberto Maestri e Francesco Gavatorta, rispettivamente senior consultant per OpenKnowledge e Strategic planner, storyteller per Instant Love.

– metodologia BEM (Block Element Modifier) spiegata da Marco Zampetti, UX designer, Frontend developer, Junior PM per Cantiere Creativo), per imparare a scrivere un codice più comprensibile, più fruibile in team e più duraturo nel tempo.

– content design e il copywriting, un laboratorio a cura di Valentina Falcinelli, direttore creativo di Pennamontata, sarà spiegato come far innamorare i visitatori di un sito web dal primo sguardo.

– contenuto, strategia e strumenti: cosa determina un’esperienza digitale vincente, a cura di Michela di Stefano, graphic designer, sulle novità del mercato in materia di pubblicazione mobile e sulla realizzazione di un progetto digitale efficace con Twixl Publisher.

Info: www.creativityday.it