Il mondo dello sport in piazza del Duomo

Nel pomeriggio di lunedì 26 settembre il Centro Sportivo Italiano di Reggio invita tutti gli sportivi reggiani a partecipare al Giubileo insieme al Vescovolocandina-giubileo

“Non solo approvo l’iniziativa, ma rilancio: vi conferisco il mandato per organizzare un Giubileo degli sportivi nell’Anno della Misericordia. Fate venire tutto il mondo dello sport in piazza, sia dilettantistico che professionistico…”.
Con queste parole monsignor Massimo Camisasca ha risposto alla mia richiesta. Mi ero permesso, a nome e per conto del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Reggio Emilia, di chiedere al Vescovo la possibilità di poter organizzare nell’Anno della Misericordia un Giubileo per il mondo dello sport; la richiesta era legata alla fattibilità e all’opportunità di organizzare questo evento.
La risposta di monsignor Camisasca non lascia dubbi. Non solo possiamo organizzare questa manifestazione, ma dobbiamo riuscire a coinvolgere tutti.
Il primo passo è stato quello di costituire un Comitato d’Onore che appoggiasse l’iniziativa e invitasse direttamente tutti gli sportivi reggiani.

Leggi tutto l’articolo di Alessandro Munarini, vice presidente vicario Csi Reggio Emilia, su La Libertà del 24 settembre