Giovedì 22 settembre alle ore 17,30 presso il Tecnopolo (viale Europa 1 a Reggio Emilia) ItsMaker organizza la presentazione del percorso formativo per tecnico superiore in sistemi meccatronici, con la presenza di imprese e istituzioni che da tempo collaborano fattivamente e supportano il progetto meccatronico.
Significativa sarà la testimonianza diretta dei diplomati ITS che racconteranno come sono arrivati a ricoprire l’attuale posizione che occupano in azienda e dei referenti delle aziende socie. L’evento sarà condotto da Teatro Educativo, uno staff di esperti di comunicazione.
Il secondo Open Day riguarderà la presentazione della sede e dei laboratori ed è previsto invece venerdì 30 settembre alle 17,30 presso la sede della Fondazione ITSMaker (via Makallé 10 a Reggio Emilia). Questa sarà l’occasione per conoscere in modo più approfondito il piano di studi e avere colloqui conoscitivi ed orientativi.
Sono due incontri complementari per comprendere il percorso e conoscere quali scenari e prospettive si aprono ai giovani neo-diplomati che scelgono questo percorso altamente professionalizzante.
ITSMaker è un corso post diploma biennale di eccellenza, finalizzato all’ingresso nel mondo del lavoro dei suoi partecipanti collocandoli nelle migliori aziende del settore meccanico e meccatronico.
Si rivolge a 25 diplomati che abbiano superato il test di selezione in ingresso.
Conta 2.000 ore di formazione, di il 40% dedicato a tirocini nelle più importanti imprese del territorio. Oltre il 50% delle docenze sono affidate a professionisti del mondo del lavoro.
Il 98% degli allievi è occupato ad un anno dal conseguimento del diploma.
Iscrizioni aperte fino alle ore 12 di venerdì 7 ottobre presso la segreteria della sede reggiana di ItsMaker in via Makallè 10, sito web www.itsmaker.it mail sedereggioemilia@itsmaker.it tel. 0522/921347.