Camminata per Carpineti, vincono Benincasa e la Pierli

Anche l’edizione 2016 del Circuito podistico della Montagna, organizzato dal Centro Sportivo di Reggio Emilia, sta volgendo al termine. Domenica pomeriggio, infatti, è andata in scena la settima edizione della “Camminata per Carpineti”, una competizione che si distribuiva su 4 chilometri circa per la non competitiva e su 9 per la competitiva. Su circuito panoramico di Carpineti sono scesi 250 atleti circa e la società che ha iscritto più persone è stata l’Atletica Castelnovo Monti con 42 podisti contro i 22 della Polisportiva Arceto.
A trionfare è stato il modenese Davide Benincasa della Polisportiva Madonnina che vince la competitiva in 35’15, precedendo il marocchino Taoufik Bazhar della Corradini Rubiera che chiude in 36’11; al terzo posto Claudio Costi de La Guglia Sassuolo in 36’18.
Tra le donne taglia per prima il traguardo Fiorenza Pierli della Corradini Rubiera, che completa il percorso per Assoluti donne in 41’32” e supera la compagna di squadra  Francesca Cocchi che conclude in 42’18; terza invece Rita Bartoli della Sintofarm Atletica in 43′.
cadetti

Alla kermesse carpinetana hanno preso parte ben 90 giovani che hanno conquisto importanti risultati nelle più svariate categoria: negli Esordienti femmine C vince Claire Diarra della Polisportiva Sampolese; negli Esordienti femmine B Elena Bonora della Polisportiva Arceto; negli Esordienti femmine A Sofia Ovi dell’Atletica Castelnuovo Monti e il compagno di squadra Lorenzo Simonelli negli Esordienti maschi B; negli Esordienti maschi C vince invece Mattia Genovese dell’atletica Scandiano; negli Esordienti maschi A Andrea Micheletti della Polisportiva Arceto; nelle Ragazze la felsinea Anna Baldi dell’Atletica Borgo Panigale; nei Ragazzi Mattia Marazzoli del RCM Casinalbo; nelle Cadette Valentina Rizzo della Corradini Rubiera; nei Cadetti e negli Allievi c’è invece una doppietta della Polisportiva Arceto con Roberto Ferretti e Jessica Bergianti.

esordienti a
CLASSIFICA DOPO CARPINETI
Dopo Carpineti, quinta prova del Circuito, avranno luogo le due gare conclusive di domenica 21 agosto di Cerreto Alpi e di Montefiorino di domenica 28 agosto, ultime dei 7 appuntamenti del Circuoto 2016. In classifica generale, fra le donne, negli Assoluti, domina ancora Rita Bartoli della Sintofarm Atletica, che, pur non avendo vinto a Carpineti, mantiene un buon vantaggio con 116 punti, contro gli 87 di Francesco Cocchi della Corradini Rubiera. Negli Assoluti maschi, invece, Johnny Bergianti della Polisportiva Arceto è stato superato in vetta da Matteo Ginnasi dello Stone Trail Team, che ora guida con 97 punti contro i 90′ di Bergianti e gli 88 di Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnovo Monti.
assoluti 2