Ampliamento della banda larga: soddisfazione del Club Digitale di Unindustria

Il Club Digitale, che rappresenta una quarantina di aziende ICT aderenti a Unindustria Reggio Emilia, ha accolto positivamente la recente approvazione da parte delle Regione Emilia-Romagna della graduatoria delle aree ammesse a interventi per l’ampliamento della fibra ottica.

Saranno interessate 18 aree produttive e sono a disposizione fondi pari a 26 milioni di euro. Rappresentano cifre importanti – commenta Isabella Bovero, Presidente del Club Digitale – e vogliamo sottolineare come questo risultato sia frutto anche dell’azione costante di lobby del sistema regionale e territoriale di Confindustria e delle sue azioni di sensibilizzazione, non da ultimo l’invito che il nostro Presidente Mauro Severi qualche mese fa aveva rivolto un invito alle imprese affinché cogliessero tempestivamente questa grande opportunità.

La competitività del tessuto economico passerà sempre più dal digitale e dalle tecnologie IT, la cosiddetta digital transformation: la banda larga e in generale l’infrastruttura digitale deve essere la condizione di base ed essenziale per sostenere uno sviluppo rapido e duraturo”.

isabella-bovero
Isabella Bovero