Molto partecipata la sagra a Monchio delle Olle

Domenica 3 luglio è stata sentita e devota la partecipazione per la ricorrenza dei patroni Santi Pietro e Paolo. La comunità tutta ha presenziato ala santa messa celebrata dal parroco Don Vasco Rosselli e animata dalle corali dell’unità pastorale “San Polo-Canossa, terre del perdono”.

Negli spazi parrocchiali poi tutta una serie di iniziative che durante tutta la giornata hanno visto la presenza di tanta gente sia al pranzo comunitario che alle manifestazioni collaterali. Erano presenti banchetti di hobbistica e artigianato locale, lo stand delle torte caserecce, il banchetto del riuso dei bambini, la pesca dei fiori…

In esposizione la mostra fotografica “Monchio e dintorni” di Leonardo Domenichini. Nel pomeriggio torneo di calcetto, giochi di una volta con Gianna, laboratori creativi, torneo di biliardino, divertenti attrazioni per grandi e piccini con Massimo. Molto seguito lo spettacolo di danze popolari in costume tradizionale provenienti da: Italia, Armenia, America, India, Senegal, Irlanda a cura dell’associazione “BALLIAMO SUL MONDO”.

Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto per il recupero dei locali parrocchiali.

Domenico Amidati

Monchio-delle-Olle-santa-messa-IMG_0298



Leggi altri articoli di Chiesa