Giovani incontro alla croce di Gesù: 1.400 pellegrini pronti per Cracovia

Il programma in vista del grande evento. Prove dei canti a Reggio il 2 luglio mattina e il 12 sera

A meno di un mese dalla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) si definisce sempre di più il programma dei momenti e degli appuntamenti che coinvolgeranno ragazzi ed educatori nelle città polacche in occasione dell’incontro con papa Francesco.
Nella mattina di sabato scorso, all’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia, sono stati più di cento i responsabili accompagnatori che hanno preso parte all’appuntamento e ai workshop dedicati all’evento, con la missione di farsi testimoni nelle singole comunità delle informazioni che hanno accolto durante la mattinata. Nella stessa occasione i referenti degli educatori hanno anche ricevuto tutto il materiale indispensabile per partire. Innanzitutto la maglietta, un oggetto-collante per il gruppo ma anche uno stimolo per ricercare altri italiani, complice la parola “misericordia”, che come puzzle si distribuisce sulle varie t-shirt. Infine il kit del pellegrino, pratico sostegno nelle necessità quotidiane ma anche facilitatore della meditazione nei momenti di avvicinamento alla celebrazione della veglia del 30 luglio.
Una fitta serie di appuntamenti e di riflessioni aiuteranno i pellegrini a entrare nel clima della festa dell’incontro col Papa, in un raduno di giovani che da ogni parte del mondo hanno risposto alla chiamata forte del Santo Padre, e che in attesa, durante tutto questo anno, hanno saputo sempre tenere accese le lampade della propria fede.

Continua a leggere l’articolo di Sara Ferretti su La Libertà del 2 luglio

Abbonati online al nostro giornale

kit-degli-italiani



Leggi altri articoli di Chiesa