La storia della Terra al cinema all’aperto di “Quante storie al museo”

Con la rassegna “Quante storie al museo!” tornano anche questa estate le proposte che i Musei Civici dedicano ai più piccoli e alle famiglie: appuntamenti con laboratori in chiave di gioco organizzati dall’equipe degli educatori museali, per ragazzi dai 6 ai 10 anni, letture a cura dei lettori volontari di NatiperLeggere – NatiperlaMusica, per bambini dai 3 ai 6 anni, e proiezioni di film, per tutti, aventi come tema la natura, animali veri e fantastici, miti di popoli lontani.

Il primo appuntamento, mercoledì 29 giugno alle ore 21, nel chiostro del Palazzo dei Musei in via Spallanzani,  prevede la proiezione del film “Earth, la nostra terra”, documentario di A. Fothergill e M. Linfield, (2009), in cui si racconta da gennaio a dicembre, dal polo nord al polo sud, un anno dell’incredibile storia del Pianeta Terra e dei suoi abitanti, nel dipanarsi di uno spettacolo lungo 4 miliardi di anni.

earth-balena

La partecipazione è libera, senza obbligo di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo nel portico dei marmi di Palazzo dei Musei.

Info:

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2

0522 456816 Musei Civici di Palazzo S. Francesco, via Spallanzani, 1

musei@municipio.re.it