Torneo Scolastico, la carica dei mille bambini

Sabato 11 giugno, i campi di via Mogadiscio e di via Agosti a Reggio Emilia saranno invasi da mille bambini e dai loro genitori, nonni e amici, per un totale di circa tremila persone che assieperanno i campi del Csi. L’occasione è una delle più ghiotte e attese di tutta la stagione di calcio giovanile: le finali delle cinque categorie della 51^ edizione del Torneo Scolastico.

Dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio, ben 82 squadre si cimenteranno per conquistare il titolo provinciale di categoria, mentre per i Biberon, ossia i ragazzini del 2009 e 2010, le squadre saranno tutte presenti e premiate al termine delle varie gare che che si disputeranno sui quattro campi allestiti in via Adua a fianco della parrocchia, dalle 10 in poi. Per le altre categorie dei più grandini, invece, al mattino, ci saranno le finali del settimo-ottavo posto, del quinto-sesto posto della fase arancione, oltre a quelle del terzo-quarto posto della fase blu. Nel pomeriggio, invece, spazio alla finalissime per il primo posto della fase blu, oltre alla finale di consolazione per il terzo e quarto posto della fase arancione che, a pomeriggio inoltrato vedrà invece protagoniste le formazioni in lizza per il titolo di campione provinciale di categoria della fase arancione. Ad arbitrare un’infinità di partite ci saranno la bellezza di 22 arbitri che si alterneranno sui campi dell’oratorio Don Bosco per concludere degnamente questa 51^esima edizione del Torneo Scolastico. A giocarsi i vari titoli di categoria della fase Arancione scenderanno in campo le sequenti squadre:

Debuttanti 2008-2009: Progetto Aurora-Boca Barco;

Cuccioli 2007-2008: Falkgalileo Sud-Progetto Aurora;

Arcobaleno 2006-2007: Falkgalileo Sud-Quaresimo Gialla;

Primavera 2004-2005: Montecchio-Boiardo Maer;

Bocia a nove 2004-2005: Boca Barco-Virtus Bagnolo.

FC IL CASTELLO CUCCIOLI
Fc Il Castello, campione Cuccioli 2015

DIRETTA DELLE FINALI SUI SOCIAL

Per gli amanti di Internet sarà possibile seguire l’esito delle varie finali collegandosi sui social network con l’hashtag #5colast1co attraverso il quale chiunque potrà commentare l’andamento dei match. Insomma, il Csi è sempre al passo coi tempi. Non ci resta quindi che tuffarci in questa magnifica giornata di festa e di calcio giovanile.

REGGIO CALCIO DEBUTTANTI
Reggio Calcio, campione Debuttanti 2015