Spot sull’amore per sempre

Edoardo Tincani ha presentato il suo ultimo libro dedicato alla bellezza della famiglia, intervistato da Giuliana Bellelli, nella sagra «D + Insieme» di San Quirino di Correggio

Scrive il parroco di San Quirino, don Sergio Pellati, sull’ultimo bollettino: “Fare sagra e ricordare il proprio Patrono significa anzitutto, per i cristiani, avere un modello di uomo o donna che si sono dedicati, anima e corpo, a Dio e al bene degli uomini; e anche portare ricchezza di Spirito e valori cristiani nella vita della comunità”. E quale valore è più grande di quello della famiglia per una comunità? Per questo è stata molto congeniale alle finalità della sagra “D + Insieme” una riflessione sulla famiglia, con l’intervista a Edoardo Tincani sul suo libro “Family man” (La Fontana di Siloe editrice, 130 pagine,12 euro), sabato 28 maggio.
Il compito è svolto egregiamente da Giuliana Bellelli: il libretto – esordisce la professoressa – è godibilissimo e gli agili capitoli offrono ognuno uno scorcio di vita familiare con le sue gioie, le fatiche e i momenti di intimità, mantenendo sempre un tono “semiserio” che avvicina il lettore. C’è un dialogo profondo nella coppia, anche se i problemi della quotidianità non mancano in una famiglia numerosa.

Leggi tutto l’articolo di Nanda Salsi su La Libertà dell’11 giugno 

Abbonati online al nostro giornale 

Family man al Festincontro