Il ViaEmilia è di nuovo campione regionale

Dopo la sconfitta della finale provinciale per 3-1, maturata dopo i calci di rigore a favore del Vettus, neo campione provinciale Csi, che ha interrotto la lunga serie di successi del ViaEmilia GiustoSpirito, Notari e compagni si sono rifatti 24 ore dopo, andando a vincere il titolo Regionale Csi contro il Perlage Cafè di Modena per 6-3, dopo una partita al cardiopalma.

La partita viene condotta dal ViaEmilia dall’inizio alla fine, ma serve una doppietta di Marco Viani per sbloccare il risultato, poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo vari tentativi, arriva il terzo gol: Prifti si beve mezza squadra avversaria, vola sul fondo e serve in mezzo un pallone per Beltrami sul quale c’è scritto “basta spingere”. Poco dopo è Notari che realizza il 4-0 in contropiede, dopo aver saltato il portiere in uscita, realizzando un gol da centravanti navigato.

Asd ViaEmilia 2^ Class. Open A Masch
Asd Via Emilia

Partita chiusa? Neanche per sogno, perché il ViaEmilia si complica la vita da solo a causa di una conclusione avversaria deviata accidentalmente da Gianferrari. Il Perlage si carica e trova subito anche il 4-2, ma un tiro libero di Marco Viani riporta Notari e compagni sul 5-2. A questo punto viene espulso il portiere Perlage e il ViaEmilia crede di aver chiuso la gara e invece la squadra reggiana rimane con un uomo in meno: Gianferrari perde palla e Notari, costretto alla scivolata sul fantasista modenese, commette un fallo da ultimo uomo: cartellino blu che, sommato alla precedente ammonizione, vale il rosso. Nei secondi di inferiorità numerica il Perlage accorcia 5-3, ma poi è il bomber Bonferroni, in contropiede, a realizzare il definitivo 6-3 che spegne i sogni di rimonta del Perlage.

Con questo successo il ViaEmilia torna a Montecatini Terme per tentare un’impresa che fino ad ora non le è mai riuscita: vincere la finale nazionale di calcio a cinque Csi. Dal 7 al 10 luglio si disputeranno infatti tutte le finali nazionali degli sport di squadra Open e Top Junior. Vedremo se Beltrami e compagni, questo volta, compiranno il miracolo.