Tantissime medaglie per l’Ober Ferrari

La Quarta e ultima prova del circuito provinciale di nuoto CSI ha segnato la fine di una bella stagione di attività che ha visto i bambini della scuola nuoto del CSI Nuoto Ober Ferrari di Reggio Emilia impegnati in 4 tappe pronti a giocarsi le medaglie in palio. Cesare Bellesia, presidente del comitato provinciale CSI di Reggio Emilia nonchè promotore dell’iniziativa, può ritenersi più che soddisfatto del successo del circuito che, alla sua seconda edizione, ha visto al via, in ogni prova, almeno 200 atleti con punte di 400 bambini nella gara organizzata a Reggio nell’impianto di Via Melato. E tante medaglie sono arrivate anche domenica nel bell’impianto di Bibbiano appunto nella quarta prova del circuito.

Purtroppo solo 2 le società scese in acqua per il settore scuola nuoto: CSI Nuoto Ober Ferrari e Onde Chiare entrambe di Reggio Emilia. Meritati comunque gli applausi che hanno accompagnato sul podio i vincitori.

Nella categoria Pulcini CSI Nuoto Ober Ferrari centra un primo e un terso posto nei 25 dorso 2009 con Alessandra Coropciuc e Melissa Palmieri. Entrambe saranno di nuovo protagoniste nei 25 stile libero con Alessandra di nuovo prima e Melissa questa volta sul secondo gradino del podio.

Nella categoria Pulcini 2008 Klara Koci vince la gara dei 25 dorso dove è seconda Giulia Incammisa che porta a casa anche una medaglia di bronzo nei 25 stile libero.

Due medaglie anche per Federico Marmiroli che è terzo nei 25 dorso 2008 e secondo nello stile libero e per Giulia Fanti, seconda in entrambe le gare fra le femmine nate nel 2007. Alice Pratizzoli centra invece un podio con il terzo posto nei 25 dorso 2007 mentre Andrea Sassi e Giulio Migale sono secondo e terzo nella stessa gara maschi 2007. Posizione invertita per i 2 atleti sul podio dei 25 stile libero dove Migale è secondo e Sassi terzo.

IMG-20160530-WA0001

Nella seconda parte della manifestazione sono scesi in vasca gli atleti della categoria Giovanissimi (nati nel 2006 e 2005) e anche qui i ragazzi tesserati CSI Nuoto Ober Ferrari hanno festeggiato con tanti podi la fine della stagione natatoria. Barbara Costoli è prima nei 25 rana e seconda nei 25 stile libero 2006 vinti da Rebecca Bertozzi; Caostanza Pietri è seconda nei 25 rana 2006, mentre Gianmarco Silingardi (2006) vince la gara dei 25 rana dove è terzo Emanuele Roma; Gianmarco è terzo anche nei 25 stile libero. Successo invece per Matteo Russo, nato nel 2005, sia nei 25 rana che nei 25 stile libero e nelle stesse gare troviamo sul terzo gradino del podio Manuel Bartoli. Il bottino della scuola nuoto si completa con un argento di Maya Reggiani nei 25 stile libero 2005.

L’ultima parte della giornata vede in azione gli atleti del settore agonistico delle società Calypso, padroni di casa, CSI Nuoto Correggio, Scuola Nuoto Csi Carpi, Onda della Pietra di Castelnovo Monti e di nuovo Csi Nuoto Ober Ferrari. Piovono medaglie sulla società reggiana con gli ori di Tommaso Valente nei 25 stile libero esordienti C, delle punte della squadra Elena Daviddi nei 50 dorso e nei 50 rana esordienti B e Leonardo Panarari nelle stesse gare al maschile, di Alberto Sassi nei 50 dorso esord. B2 nati nel 2005, di Tiziano Cecchi (esordienti C) nei25 stile libero, di Silvai Delmonte nei 50 rana esordienti B2 e Giorgio Luca Kakaliasvhili nella stessa gara per i maschi 2005. Le medaglie d’ argento arrivano da Matilda Foscato nei 25 farfalla Esordienti C e nei 25 stile libero, Tiziano Cecchi che dopo l’oro nei 25 stile è secondo nei 25 farfalla, Isabel Marcella Orlandini nei 50 dorso femmine Esordienti B1 e nei 50 rana, Giorgio Kakaliasvhili nei 50 dorso Esordienti B2 e ancora Tommaso Valente secondo nei 25 stile libero, mentre Alberto Sassi è secondo nei 50 rana B2.

Medaglie di bronzo invece per Silvia Delmonte nei 50 dorso 2006, Filippo Conti terzo sia nei 50 dorso 2005 che nei 50 rana e per Irene Panarari che è terza nei 50 rana 2007. Vittoria anche per le staffette maschili e femminili del Csi Ober Ferrari.

Mentre per i bambini della scuola nuoto, finiti i corsi invernali, inizieranno le attività estive presso la piscina di via Gattalupa e di via Melato, un ultimo importante appuntamento accompagnerà gli atleti agonisti verso le vacanze: il campionato nazionale CSI che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 5 giugno e che li vedrà sicuri protagonisti.