Il Vettus sottrae lo scettro al ViaEmilia ai rigori

Sono state splendide le sei finali dei campionati di calcio a cinque del Centro Sportivo che sono sono giocate domenica alla palestra nuova del Moro per quanto riguarda le ragazze e alla Nuova Rivalta per ciò che concerne gli Open maschili.

FINALI MASCHILI
Open A: dopo cinque anni di egemonia assoluta del ViaEmilia, i pluricampioni biancorossi hanno ceduto il trono ai calci di rigore, battuti soprattutto da Maicol Zannoni, portiere insuperabile del Vettus, che, oltre ad aver compiuto svariati miracoli durante la gara, ha neutralizzato alla grande i primi due rigori del ViaEmilia, permettendo al Vettus di vincere 3-1. I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1 con il ViaEmilia che aveva palesato una certa superiorità, ma Zannoni ha chiuso la saracinesca che nessuno è riuscito a penetrare. Per il Vettus si tratta della prima finale, vinta al primo colpo.
Open B: la Reggio Calcio RMU dei gemelli Zaccone è stata sconfitta in finale dagli eccellenti Bad Boys per 2-1. La Reggio Calcio ha colpito tre traverse clamorose, su calci piazzati, al termine di una partita  combattuta. A fare la differenza sono stati i cambi: il Bad Boys aveva una panchina lunga e di qualità, mentre la Reggio Calcio RMU poteva usufruire di un solo giocatore di riserva. Splendida prestazione comunque del Bad Boys neo promosso in Open A.
Open C: i Galli Sandroni di San Martino in Rio hanno certamente vinto la sfida del tifo, ma sul campo sono stati sconfitti per 2-1 dall’Olimpia Regium, che ha trionfato al primo anno di iscrizione ai campionati Csi e vola subito nell’Open B. La gara, sempre equilibrata, è stata decisa solo nei minuti finali e ha visto protagonisti assoluti i due portieri, autori di splendidi interventi. In tribuna tantissime splendide fanciulle a sostenere i colori di Galli Sandroni autori comunque di una partita splendida, così come l’Olimpia. Da anni, nell’Open C, non si vedeva una finale di così alto livello.

BadBoys-1^-Class
Bad Boys, 1^ classificata

 

Olimpia-Regium-1^-Class.-Open-C-Masch
Olimpia Regium

 

Vettus-1^-Class
Vettus

FINALI FEMMINILI
Open A: la Medesanese si laurea campione dopo aver battuto l’Arsenal per 3-1, a decidere l’incontro sono stati Michela Iacci, Martina Catellani e Maria Vittoria Verderi tra le parmigiani, mentre per l’Arsenal ha segnato Lucia Orlandini.
Open B: combattutissimo derby finale fra Olimpia Viano B e Real Casina “Le Incasinate”, vinto dall’Olimpia Viano B per 7-4. Accesissima partita ad armi pari con un po’ di nervosismo nel finale. Alla fine, ha vinto la squadra più forte.
Open C: l’Arsenal batte di un gol, per 5-4 il Volley Massenzatico al termine di una partita corretta ed equilibrata, tirata fino all’ultimo. Il gol decisivo è stato segnato da Laura Bernardi al 7’ del secondo tempo, che ha portato il risultato sul 5-2, ma le ragazze di Massenzatico non si sono date per vinte e hanno recuperato alla grande, ma solo fino al 5-4.

Gs-Arsenal-1^-Class
Gs Arsenal
Olimpia-Viano-1^-Class
Olimpia Viano
Usd-Medesanese-1^-Class
Usd Medesanese