“Zoo-Rotelle”, oltre 200 atleti per un grande spettacolo

Il pattinaggio reggiano e non solo va sotto i riflettori con la Festa regionale Csi “Zoo-Rotelle”, la manifestazione che, nei giorni scorsi, ha riempito con duemila persona in un’intera giornata gli spalti del Palafanticini di Reggio Emilia in occasione della sua quinta edizione, un tripudio di giovani atleti che si sono esibiti di fronte a un pubblico numeroso e appassionato. Nell’arco della giornata saranno infatti passate almeno duemila persone per applaudire e sostenere gli atleti che in molti casi affrontavano la loro prima gara di pattinaggio, per i quali è stata una vera giornata di gioco di divertimento e per molti anche di grande soddisfazione sportiva. Gli occhi dei bambini più giovani brillavano alla vista della loro medaglia appesa al collo che, con soddisfazione, la mostravano ai genitori, ai nonni, ai parenti e agli amici intervenuti a sostenerli e incoraggiarli; non importava che la medaglia fosse quella del podio o quella di partecipazione, consegnata dal Csi a tutti i giovani atleti: la loro soddisfazione era la medesima. Questo è stato lo spirito che ha animato la grande festa del pattinaggio del Centro Sportivo.

Pol. L'Arena
Pol. L’Arena

Le gare sono iniziate alle 8,40 del mattino con i singoli e sono terminate alle 18,45 con i medio gruppi, il tutto sotto l’attenta direzione di Anna Zecchini, coadiuvata alla segreteria dall’instancabili Luciana Minardi e sotto l’impeccabile direzione della giuria di Guido Mandreoli (giudice di levatura nazionale della Federazione di pattinaggio) che è stato assistito da quattro altri giudici messi a disposizione dalle società reggiane de l’Arena, La Torre e il Traghettino.

Le società partecipanti all’iniziativa sono state 13 per un totale 204 atleti: La Torre (RE), L’Arena Montecchio Emilia (RE), PGS Don Bosco Basilicanova (PR), Olimpia Viano (RE), US Ramiseto (RE), Universal Skating (RE), Il Traghettino (RE), Pattinaggio Artistico Bondeno (FE), Skating Club Albinea (RE), CSI Pattinaggio Cesena, Libertas Pattinaggio Forlì, G.S. Budriese (RE, Vanguard Skating (RE).

Foto-collettiva-dei-Gruppi
RISULTATI INDIVIDUALI E DI GRUPPO

Nelle competizioni dei singoli ci sono stati vari risultati. Eccoli: Cat. Scoiattoli 1° Livello: Melis Gloria (Il Traghettino); Cat. Scoiattoli 2° Livello: Ferretti Emma (Libertas Forlì); Cat. Coniglietti 1° Livello: Zoppi Ludovica ( Pol L’Arena); Cat. Coniglietti 2° Livello: Oleari Giulia (U.S. La Torre); Cat. Orsetti 2° Livello: Matrone Valentina (Universal Skating); Cat. Orsetti 3° Livello: Brindani Noemi (Pol. L’Arena); Cat. Orsetti 4° Livello: Lazzaretti Irene (Skating Club Albinea); Cat. Panda 3° Livello: Attolini Alessia (La Torre); Cat. Panda 4° Livello: Parrello Giada (Skating Club Albinea); Cat. Leprotti 3° Livello: Franceschini Faisury (Universal Skating).

Nei quartetti, invece, il primo classificato è “Alegria” messo ins cena dall’Olimpia Viano. Nei piccoli gruppi invece, vince “Buscando Amor”, rapresentato da Il Traghettino. Nei Medio Gruppi vince invece “Festa in Maschera” proposto dalla Polisportiva L’Arena.

DIDASCALIE:
L’Arena Medio Gruppo (1 – 2 – 3 Charleston)
Lo Skating Club Albinea Medio Gruppo (Alice)
Un’immagine globale degli oltre 200 protagonisti dell’evento