Santos: 1° nel Basket Open

Al Palazzetto dello sport di Reggio si sono disputate le finali di Basket Open Csi. Nella finalina per il 3° posto l’Ambrosiana ha la meglio su Asd Gelso per 67 a 50

Dopo la splendida cavalcata stagionale, nello sorso fine settimana, nella suggestiva cornice del PalaBigi di via Guasco a Reggio, dove la Grissin Bon si sta giocando lo scudetto, è stato assegnato il titolo provinciale Open di basket Csi 2015/2016.
La prima finale, quella per il terzo e quarto posto, ha visto lo scontro fra l’Ambrosiana e l’Asd Gelso, una partita che nei primi tre quarti ha vissuto su un punteggio alterno nel quale le due squadre sono andate reciprocamente in vantaggio. Nell’ultimo quarto ha preso nettamente il sopravvento l’Ambrosiana, che ha concluso vincendo l’incontro col netto punteggio di 67 a 50.
I migliori realizzatori sono stati Fabrizio Carta con 19 punti e Massourou Gampena con 17 per l’Ambrosiana, mentre per il Gelso ha realizzato dieci punti Alessandro Bonaccini.
Nella Finalissima per il 1° e 2° posto si sono affrontate il Phoenix Cavriago e il Santos Pizzeria “Anima e Core”. Le due contendenti hanno dato vita ad una bella partita, combattuta dall’inizio alla fine, nella quale ha prevalso il Santos che annoverava tra le proprie fila un certo Simone Cervi, che non ha bisogno di presentazioni, autore della bellezza di 22 punti. Lo score finale è stato di 55 a 48, malgrado la presenza di Cervi, a conferma che la partita è stata equilibratissima e tirata fino alla fine.

Leggi tutto l’articolo nella pagina Csi su La Libertà del 21 maggio

Abbonati online al nostro giornale

Pizzeria-Anema-e-Core-1^-Class