“Venga il tuo regno”: venerdì sera a Bagnolo

Venerdì 20 Maggio 2016 alle 21:00 a Bagnolo, nell’ex refettorio del complesso parrocchiale, si terrà un concerto intitolato “Venga il tuo regno”, un piccolo omaggio a due importanti testimoni Locandina-invito-di-Venga-il-tuo-regnodella Chiesa reggiana: don Vittorio Chiari e don Luigi Guglielmi.

L’autore di testi e musiche è Edoardo Tincani, attuale direttore de “La Libertà”, il quale scrisse questi brani nel 1996 e furono eseguiti nella parrocchia di Gesù Buon Pastore a Reggio Emilia. A distanza di vent’anni l’autore aveva il desiderio di salvare questo materiale, registrandolo ex novo, anche solo per farne un dono alla famiglia e agli amici.

“Venga il tuo regno” è stato ri-arrangiato in forma completamente acustica da Primo Iotti (che suonerà il pianoforte) e sarà eseguito da Corrado Iori (sax, clarinetto, flauti), Lorenzo Iotti (contrabbasso), Roberto Iotti (chitarra acustica) Luca Pizzetti (percussioni) e interpretato dalla voce di Benedetta Aldini.

L’ingresso ad offerta libera.  il ricavato sarà devoluto alla Casa di accoglienza di S.Michele della Fossa, dove da alcuni mesi sono ospitati alcuni profughi siriani.