Schubert e Mozart per l’Ora della Musica

Domenica 13 marzo, alle ore 11 nell’auditorium Gianfranco Masini dell’Istituto musicale Peri-Merulo (via Dante Alighieri, 11) si svolge il prossimo appuntamento dell’Ora della Musica, la rassegna di concerti della domenica mattina giunto quest’anno alla trentacinquesima edizione. Protagonista, questa volta, l‘Ensemble strumentale dell’Istituto superiore di studi musicali ‘Vecchi-Tonelli’ di Modena, con Danilo Campo al clarinetto; Tiziana Lafuenti, Violetta Longhitano e Rebecca Innocenti ai violini; Francoise Renard e Laura Garuti alle viole, Anna Montemagni, Davidfe Treves e Ludovica Luppi ai violoncelli.

Il programma comprende due movimenti dal Quintetto per archi in Do maggiore D956 di Franz Peter Schubert e il Quintetto per clarinetto e archi in La maggiore K581 di Wolfgang Amedeus Mozart.

Schubert

Presso l’auditorium saranno in vendita come sempre i biglietti per partecipare alla lotteria Do-Sol-Dì organizzata anche quest’anno dall’Associazione Amici del quartetto ‘Guido A. Borciani’ per finanziare il Fondo di sostegno allo studio per gli studenti del Peri-Merulo. Il concorso prevede come primo premio un’opera di Rina Ferri donata dai genitori di Luca Bagni per ricordare il figlio prematuramente scomparso.

L’ingresso è libero, compatibilmente con i posti disponibili.

Il progetto è sostenuto da Fondazione Manodori e Coopservice e si realizza grazie alla collaborazione della Casa Musicale Del Rio e di Pianeta Musica.

Info:

0522 456771  direzioneperi@municipio.re.it

www.peri-merulo.it – via Dante Alighieri, 11.