Isicoro e Simple Voice Strange Choir per “Durante e dopo di noi”

Si svolgerà domenica 13 Marzo alle ore 20,30 nel Piccolo teatro S. Francesco attiguo alla chiesa parrocchiale di Ospizio, un concerto di beneficienza in favore dell’Associazione “Durante e dopo di noi”, che ha, come scopo istituzionale, quello di cercare di assicurare lo svolgimento di una vita dignitosa specialmente a ragazzi diversamente abili, offrendo loro e ai loro genitori la possibilità di guardare al futuro con maggiore serenità. Da oltre 10 anni (a Reggio Emilia solamente da un anno) la Fondazione Durante e dopo di noi aiuta i familiari di persone con diverse abilità a garantire una buona qualità di vita ai proprio figli, progetti volti a realizzare percorsi di vita indipendente anche quando non potranno più occuparsene. Un lavoro delicato, che necessita di tempi lunghi, ma che sta giungendo a risultati straordinari, riassunti dalla frase di una mamma: “ non pensavo che mio figlio potesse abitare senza di me. Ora il futuro non mi fa più paura”.    

Isicoro
Il gruppo Isicoro

ISICORO vorrà presentare una serie tematica di canti popolari; dallo stupore al dolore dai canti di addio a quelli di speranza, mentre i ragazzi del SIMPLE VOICE STRANGE CHOIR presenteranno degli spirituals dove la speranza di libertà pervade il canto e anche la fatica sembra trasformarsi in una danza.

Cori e persone che, nel loro piccolo e con i loro canti, cercano di aiutare queste persone a poter continuare in questo grande sforzo per garantire un futuro sereno per i propri figli, desiderio naturale di ogni genitore.

single voice
Simple Voice Strange Choir

 

E anche i presenti al concerto potranno partecipare a questa iniziativa che vede, anche a livello nazionale, numerose persone dell’imprenditoria, dell’assistenza sociale, dello spettacolo coinvolte in questi gesti di vero Amore in particolar modo in questi tempi bui e turbolenti dove solamente l’interesse e l’arroganza sembrano avere preso un precario sopravvento.

Francesco Trapani