Siamo persone di dialogo profetico?

Domenica 7 febbraio a Baragalla il convegno missionario diocesano

Domenica 7 febbraio dalle ore 15 presso la sala teatro della parrocchia del Sacro Cuore (via Mons. Gilberto Baroni 1) a Reggio Emilia città, si svolgerà il tradizionale convegno missionario Convegno-Missionario-2016diocesano dal titolo “Siamo persone di dialogo profetico?”.

Ad aiutarci nelle riflessioni abbiamo invitato padre Mario Menin, saveriano, già missionario in Brasile ed attualmente docente di Missiologia allo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia, nonché direttore della rivista Missione Oggi e don Paolo Boschini, docente di Filosofia e Scienze sociali presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna. Entrambi dovrebbero aiutarci a prendere consapevolezza su che cosa vuol dire fare missione nel terzo millennio, affrontando l’argomento da un punto di vista esperienziale (padre Menin) e pedagogico (con don Boschini che conosce le dinamiche sociali).

Ad introdurre il tema e a fare da moderatrice abbiamo interpellato la scrittrice e giornalista di Mondo e missione del Pime (Pontificio Istituto di Missioni Estere, Milano) Anna Pozzi, esperta di Missioni sia per i suoi lavori di “reportage” che per gli studi compiuti.

Leggi il testo dell’articolo di Andrea Bonati su La Libertà del 23 gennaio