I ragazzi de L’Ovile in scena con “Ulisse deve tornare”

Uno spettacolo di teatro e danza per raccontare una delle storie più coinvolgenti di ogni tempo: sabato 12 dicembre, alle ore 18.30, andrà in scena nella sala teatrale Let’s Dance di Reggio Emilia (via 20 Settembre 1/A) “Ulisse deve tornare”: un’ora di animazioni in prosa e in musica che vedranno protagonisti i ragazzi del centro socio occupazione della cooperativa sociale L’Ovile.

Lo spettacolo, curato da SpazioVita Teatro di Rubiera per la regia di Francesca Catellani e Giorgia Bertolini e rientrante nel programma delle iniziative per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, si inserisce tra le attività ricreative proposte dal S.A.P. per conto dell’Unione Tresinaro Secchia-Servizio Sociale Associato di Scandiano.

La trama – Dopo aver servito le ragioni della guerra e trascorso molto tempo in viaggio tra buio, smarrimento, incoscienza, paura, cadute, risalite, distrazioni e tante domande senza risposta, Ulisse sente la necessità di trovare un passaggio verso la luce, il bisogno di tornare a casa.

L’ingresso è a offerta libera.

Ulisse-deve-tornare