Celtic Pratina avanti tutta

La società sportiva di Cavriago ha iniziato la stagione 2015/2016 di calcio con dieci squadre, centocinquanta atleti e diciotto fra tecnici e assistenti

I valori e la possibilità di far giocare tutti sono al centro del progetto del Celtic Pratina, un’associazione sportiva dilettantistica che nasce nel 2006 a seguito del necessario adeguamento dello statuto e della trasformazione in Asd.
Fondato sul volontariato, il Celtic Pratina promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno, di integrazione e aggregazione sociale, quale naturale complemento di servizio alle comunità del territorio.
Il club nasce dalla cessazione della vecchia Polisportiva Anspi La Pratina che dal 1982 e senza soluzione di continuità partecipa ai campionati amatoriali del Centro sportivo fino agli anni 2000.
Proprio all’inizio del nuovo secolo avviene l’ideale passaggio di consegne tra i fondatori della Polisportiva e quello che è l’attuale gruppo dirigenziale, nel quale i figli dei padri fondatori ricoprono un ruolo di rilievo.
Un importante cambio generazionale che garantisce la continuità della società senza snaturare gli originali obiettivi sociali.

Leggi tutto l’articolo di Lorenzo Chierici nella pagina Csi su La Libertà del 21 novembre

Un 2016 di belle notizie con La Libertà! Scegli l’offerta di abbonamento che preferisci

celtic-pratina