Domenica 22 Novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, in occasione delle numerose celebrazioni e iniziative per la fiera di Santa Caterina, la Filarmonica “Giuseppe Bonafini” di Guastalla, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’associazione “Vox Canora” di Parma, porterà al teatro Ruggeri di Guastalla il celebre compositore olandese Jacob De Haan.
Le sue famose composizioni, eseguite da tutte le formazioni bandistiche mondiali, e molto spesso inserite nel repertorio della stessa Filarmonica Bonafini, saranno riproposte a Guastalla con un workshop tenuto dal grande Maestro e un concerto, aperto al pubblico e alla cittadinanza, interamente gratuiti.
Tra le composizioni più note di De Haan vanno ricordate Concerto d’Amore e Pacific Dreams, che saranno ristudiate per l’occasione e riproposte in teatro, sotto l’attenta supervisione del Maestro olandese e del Direttore della Filarmonica Bonafini, Cristiano Boschesi.
Jacob de Haan, nato nel 1959, ha esperienza internazionale, avendo lavorato con le filarmoniche più prestigiose di Australia, Svizzera, Austria, Germania e Italia.
Il suo repertorio consiste in opere di un certo grado di difficoltà ma di grande impatto stilistico, attingendo dalla musica popolare a quella classica. Inoltre, Jacob de Haanha scritto diversi arrangiamenti di musica classica e corale.
Una grande opportunità quella di domenica, che fa brillare di luce internazionale la Filarmonica Bonafini e la Città di Guastalla.
