DICIASSETTETRENTA: Aperitivi letterari

A Guastalla sono in programma una serie di appuntamenti con i libri d’autore:

Sabato 14 novembre 2015 ore 17,30

presso la Libreria del Corso

DICIASSETTETRENTA: Aperitivi letterari
presentazione del volume di Gabriele Maestri
“Per un pugno di simboli.
Storie e mattane di una democrazia andata a male”
dialoga con l’autore Donato Natuzzi

Gabriele Maestri è dottore di ricerca in Teoria dello Stato; assegnista all’Università di Roma tre, collabora con le Università di Parma e di Roma La Sapienza. Giornalista pubblicita, scrive di politica, musica, tv e costume. Autore di molte pubblicazioni di diritto costituzionale ed elettorale, studia da anni i contrasegni dei partiti.

Donato Natuzzi persona dai molteplici interessi da anni si occupa anche di comunicazione pubblicitaria.

biblioteca-frattini
Lunedì 16 novembre ore 21

presso la Biblioteca Frattini
per la rassegna AUTORI IN PRESTITO l’incontro con Fausto Malcovati.

Importante traduttore e profondo conoscitore della cultura russa, Fausto Malcovati si è occupato soprattutto di teatro, conducendo tra l’altro preziose ricerche personali sui maestri della regia russa dell’inizio del XX secolo.

Ha curato l’edizione italiana di numerose opere di Dostoevskij, Gogol’, Turgenev, Čechov e dei simbolisti russi. Con Maurizio Scaparro ha adattato per il teatro Amerika di Franz Kafka. Ha insegnato letteratura russa nelle università di Pavia, Bari, Milano e Arezzo.

Per la nuova collana “Il mondo è pieno di gente strana” di Marcos y Marcos ha appena pubblicato il volume Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l’amante-letteratura.