INSIEME POSSIAMO! Raccolta fondi e giocattoli per AGEOP onlus

Sabato 14 novembre, nella nuova sede della Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia (Via Sessi 1/F), si terrà una raccolta di fondi e giocattoli per AGEOP RICERCA ONLUS (www.ageop.org), associazione che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini e i ragazzi malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.

Promossa da Francesca Codeluppi, Chiara Torelli, Erika Rossi, Lara Ferrari, Chiara Serri e Gianfranco Rossi, con il supporto di molti amici e professionisti, l’iniziativa si terrà dalle ore 9.00 alle 19.00, negli spazi della Galleria.

2_Immagine_Grafica_AGEOP

Lo scopo dell’evento è raccogliere offerte in denaro, proporre i gadget dell’associazione e reperire giocattoli da distribuire ai pazienti di Oncologia ed Ematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, un reparto di recente costruzione, all’avanguardia e a misura di bambino.

Si auspica la raccolta di giocattoli esclusivamente nuovi (l’isolamento protettivo di pazienti immunodepressi richiede il rispetto di regole precise e rigorose, il cui scopo è quello di tutelare i pazienti stessi), con particolare attenzione ai ragazzi dai 10 ai 18 anni che spesso trascorrono in reparto lunghi periodi di degenza. Colori e materiali per creare, lego, costruzioni, giochi di società, giochi da tavolo… perché l’immaginazione possa continuare a sognare!

Nel corso della giornata si terrà un intervento dello street artist Guereza che, aderendo con entusiasmo alla causa, realizzerà un muro dedicato ai suoi coetanei.

Chi fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque dare il proprio contributo attraverso una donazione diretta ad AGEOP RICERCA ONLUS (IBAN: IT73C0200802483000001431119; Conto Corrente Postale: 14704407; Pay Pal sul sito www.ageop.org), RID bancario semplice, o devolvendo il 5×1000 (codice fiscale: 91025270371).

AGEOP vuol dire Accoglienza, Genitori accompagnati giorno dopo giorno, Erogazione contratti per la ricerca, Organizzazione, Psicooncologia. Tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento…

Per informazioni: www.ageop.org.

Per informazioni sull’evento: Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO (tel. 0522 580143, cell. 333 9656593, duemilanovecento@tin.it), Francesca Codeluppi (fra_cod@yahoo.it).

Locandina-light-corretta