“Io mi impegno!”, Apro onlus per il reparto di Gastroenterologia

E’ partita la nuova campagna comunicativa “Io mi impegno!”, la raccolta fondi promossa da Apro onlus (già Ascmad Prora) a sostegno del nuovo reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale S. Maria Nuova.

Dopo i testimonial Carlo Ancelotti, Stefano Baldini, Orietta Berti e Andrea Griminelli, questa volta “a metterci la faccia” è lo stesso reparto di Endoscopia digestiva che, proprio in questi giorni, con il direttore Romano Sassatelli e alcuni dei suoi collaboratori, appare sul retro degli autobus della rete urbana di Reggio Emilia. Sugli autobus saranno visibili, con la stessa modalità, anche gli altri rappresentanti di Apro onlus, a partire dal presidente Giovanni Fornaciari, e i volontari dell’associazione. La campagna, sostenuta da Cariparma, vuole sensibilizzare i reggiani a contribuire a questa fase della raccolta fondi.

Foto-autobus

Il nuovo reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva sarà collocato al piano zero del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia (Co-Re). Qui i pazienti troveranno numerose nuove sale operatorie di cui una denominata “ibrida” perché polivalente e attrezzata con i sistemi diagnostici tecnologicamente più avanzati, ambienti più spaziosi dedicati ai pazienti più bisognosi (nuove sale di attesa adatte anche per i bambini, nuove sale risveglio, ambulatori). Tutto ciò permetterà alla struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva di mantenersi aggiornata e all’avanguardia nell’ambito della propria disciplina. Inoltre l’innovativa riorganizzazione del lavoro permetterà l’esecuzione di trattamenti diagnostici e terapeutici consentendo quindi al paziente percorsi di cura più rapidi ed efficaci.

Per sostenere la campagna “Io mi impegno!” si può effettuare un versamento sul conto corrente 64121168 di Cariparma intestato a Apro onlus.

Per bonifici da altri istituti bancari: IBAN IT64A0623012800000064121168.

Infine si può donare on line tramite il sito www.iomimpegno.com