Sinergie regionali e progetti finanziati: storie di successo

Venerdì 25 settembre alle ore 14,30, presso la Sala Convegni del Tecnopolo (Capannone 19, Area Ex Officine Reggiane , piazzale Europa), si terrà il convegno ”Sinergie regionali e progetti finanziati: storie di successo”, organizzata da CRIT, società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche, in collaborazione con Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria della Università di Modena e Reggio Emilia, CORGHI e laboratorio LIAM.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dal giornalista economico Stefano Catellani, verranno presentati i progetti SUNRISE e TIREBOT, ed i risvolti che questi hanno per la realtà industriale e di ricerca regionale.

REMO_UNO_AMBIENTE

Seguirà una panoramica sulle tecnologie che stanno cambiando il mondo delle imprese, con un approfondimento mirato sul futuro dell’additive manufacturing.

Il convegno ospita anche la presentazione del laboratorio di ricerca industriale LIAM focalizzato sugli aspetti di automazione di macchine automatiche, che presenterà un intervento sulla “progettazione software modulare per applicazioni industriali”.

In chiusura è prevista una visita ai laboratori del Tecnopolo, a cui farà seguito l’inizio della Notte dei Ricercatori, di cui l’Università di Modena e Reggio Emilia è organizzatore anche per questa sua terza edizione.

Informazioni e iscrizioni: tecnologieperilfuturo@corghi.com

http://www.crit-research.it/events/sinergie-regionali-e-progetti-finanziati-storie-di-successo/?unlocked=7131