La scuola calcio Gino Masini incontra l’F.C Carpi

Dopo il grande successo di pubblico e di partecipazione al Memorial “Gino Masini”, quadrangolare per Esordienti (con F.C. Bologna, F.C Carpi, Parma 193 e U.S Saturno) che ha visto trionfare il neo Parma 1913 impostosi per 3 a 0 contro la squadra di casa, l’oratorio di Pieve di Guastalla si appresta ad ospitare un altro importante evento calcistico.

Sabato 19 settembre dalle ore 15, la scuola calcio “Gino Masini” ospita ed incontra la scuola calcio dell’ F.C Carpi in una sorta di gemellaggio calcistico. Per la società guastallese si tratta anche scuola-calciodell’occasione per presentare a genitori, sportivi e sponsor tutte le squadre del settore giovanile dai Piccoli Amici 2008/2009 alla Prima Squadra che ha iniziato il campionato di Seconda Categoria vincendo con un secco 3-0.

Saturno e Carpi hanno intavolato un sodalizio sportivo che sta crescendo di volta in volta: sono sempre di più i ragazzi guastallesi appetiti dal settore giovanile della neo promossa in massima serie.

Gli esordienti 2004 e i pulcini 2005 e 2006 saranno impegnati a sfidare in amichevole i pari categoria del Carpi in quello che vuole essere un grande pomeriggio di sport e beneficenza. Infatti l’evento farà da cornice anche alla donazione di un defibrillatore da parte dell’associazione Amici del Cuore Onlus di Guastalla alla società sportiva.

L’u.s. Saturno coglierà anche l’occasione per ringraziare pubblicamente i volontari che con il loro incessante impegno hanno permesso la realizzazione dei nuovissimi impianti sportivi tra cui il rifacimento degli spogliatoi e dell’illuminazione dei campi permettendo così l’omologazione federale del campo dell’oratorio di Pieve. Sarà anche un momento per  sensibilizzare le famiglie e la cittadinanza sull’importanza sociale e non solo sportiva che rappresenta una polisportiva che ha a che fare con bambini e ragazzi di ogni età, estrazione sociale e razza a testimonianza di come lo sport non conosca barriere.

Quindi, dopo il blasonato torneo Masini, un altro grande appuntamento calcistico attende tutti gli appassionati e non solo. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza per vedere il centro sportivo sorto all’interno dell’oratorio.