Made in Italy – Eccellenze in digitale: il nuovo progetto

E’ ormai ai blocchi di partenza la nuova edizione del progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Google e Unioncamere dedicata alla valorizzazione delle imprese e dei loro prodotti attraverso i canali digitali.

“Dopo i positivi risultati del 2014 – spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – abbiamo pensato di allargare gli orizzonti della promozione oltre il comparto agroalimentare (cui era inizialmente dedicato il progetto), per coinvolgere un crescente numero di piccole e medie imprese interessate a sfruttare il web, ma ancora scarsamente autonome sia in termini strategici che operativi nell’approccio a questi canali”.

Da qui, dunque, l’ampliamento del progetto – che sarà presentato giovedì 17 settembre alle ore 14,15 nella la Sala Convegni della Camera di Commercio – ad altri prodotti e settori che caratterizzano le produzioni di punta dell’economia reggiana: meccanica, filiera del turismo e del tempo libero, moda e servizi alla persona.

Con il progetto, alle imprese è offerta l’opportunità di intraprendere o rafforzare un percorso di crescita digitale attraverso l’utilizzo degli strumenti di web marketing con l’affiancamento di due Digital Strategist messi a disposizione delle imprese dall’Ente camerale.

eccellenzeindigitale

Le adesioni al progetto sono già aperte, e la Camera di Commercio assisterà gratuitamente le prime 60 imprese che aderiranno entro il 30 settembre.

A queste, dunque, saranno offerte consulenze specifiche e incontri formativi per migliorare le strategie di marketing online e per attivare la propria presenza sulla rete.

In occasione dell’incontro di lancio del progetto in programma il 17 settembre, gli imprenditori interessati all’iniziativa potranno incontrare i due Digital Strategist Antonio Cardace e Simone Lupo, che fino ad aprile 2016 saranno operativi presso lo sportello camerale dedicato al progetto, approfondendo e al tempo stesso conoscere le modalità di svolgimento dell’iniziativa, gli strumenti a disposizione, gli obiettivi del percorso di digitalizzazione per le aziende e i benefici della digitalizzazione sul contesto economico della provincia di Reggio Emilia.

La partecipazione sia all’evento di lancio che al progetto è gratuita.

Per l’evento di lancio è consigliabile la registrazione tramite il sito web camerale www.re.camcom.gov.it/eccellenzeindigitale/appuntamenti/

Per aderire al progetto è invece necessario compilare il modulo di registrazione online all’indirizzo www.re.camcom.gov.it/eccellenzeindigitale/manifestazione.html ai fini dell’ammissione all’iniziativa.

Info: Ufficio promozione Camera di Commercio – Simona Motti e Federica Barzi – Tel: 0522/796528 – 529 – promozione@re.camcom.it