A Campegine arrivano i burattini delle Officine Duende

Spettacolo di burattini in piazza mercoledì 26 agosto a Campegine nell’ambito della rassegna CampeginEstate. Alle ore 21.30, in Piazza Cervi, il Comune di Campegine e l’associazione culturale 5T di Reggio Emilia presenteranno “Priscilla. Storia divertente di una bambina impertinente”, spettacolo di Arianna Di Pietro ed Emanuela Petralli messo in scena dalla compagnia Officine Duende.

La storia – Priscilla, pestifera e intraprendente principessa non ha nessuna intenzione di trovare il suo principe azzurro e fa di tutto per rimanere single. In un altro regno si trova un dolce e pacifico principe, Bartolo, che proprio non ne vuol sapere di trovare moglie e per questo è imprigionato dal padre in una
cupa torre prigione. Chi lo libererà? Due talpe cantanti sono le surreali narratrici della storia e ci introducono in un mondo fatto di streghe, draghi volanti, topi giganti e bruchi dal bastone facile.

officine duende
I burattini delle Officine Duende

 

La compagnia – Con gli spettacoli di burattini la compagnia si è esibita in varie piazze italiane, ha debuttato nel 2007 al Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure XXXII edizione di Cervia (Ra). Ha partecipato a vari Festivals tra cui: Immagini dell’interno, festival internazionale di teatro di figura di Pinerolo (To), Il Paese delle Meraviglie di Macerata Feltria (Pu), La Martesana in piazza di Milano, Arlecchino nel Brenta (Ve). Lo spettacolo fa parte del festival lungo un’estate Fole e burattini girando in numerosi comuni della Romagna. È stato ospite della rassegna organizzata dal teatro Ariston di Sanremo (Im) e delle rassegna invernale del teatro comunale di Cervia. Entra a far parte del progetto Musica per la salute organizzato dall’associazione Kaleidos venendo proposto nei reparti pediatrici degli ospedali.

L’ingresso è gratuito.