“Teatro in Corte” fra gli agriturismi reggiani

Metti una sera d’estate, metti una cornice suggestiva nella campagna reggiana, metti un incontro ravvicinato con il mondo delle grandi commedie teatrali: questo è Teatro in Corte, la rassegna teatrale itinerante nella provincia di Reggio Emilia.

Organizzato da Confagricoltura Reggio Emilia e Agriturist Reggio Emilia, in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Mosaico”, e sostenuto dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, questo ciclo di appuntamenti coinvolge 4 tra gli agriturismi della provincia soci di Agriturist e Confagricoltura.Teatro-in-Corte_-1

Ogni giovedì di luglio, infatti, l’appuntamento è alle ore 21.30 per assistere alla performance teatrale e, per i buongustai, per poter degustare una cena tipica prima di assistere alla performance teatrale (la cena è su prenotazione contattando direttamente gli agriturismi).

Primo appuntamento, dunque, il 9 luglio presso l’agriturismo la Brezza di Nocetolo di Gattatico dove andrà in scena una delle commedie più celebri di Molière nella quale sono inseriti tutti gli ingredienti, i motivi, gli intrecci e le scene che rendono esilarante una pièce comica. A mettere in scena Molière saranno gli attori della compagnia teatrale “Il Mosaico”. (www.agriturismolabrezza.it – 0522 670026)

Il giovedì successivo (16 luglio), l’agriturismo il Bove, di Reggio Emilia, ospiterà la compagnia teatrale “La Rinascita” per una delle più celebri commedie sul “doppio”: “I due gemelli veneziani” di Goldoni. (www.ilbove.it– 0522 670026)

Giovedì 23 luglio inaugura ufficialmente l’agriturismo La Vigna dei Peri a Quattrocastella e per l’occasione saranno offerti al pubblico un aperitivo inaugurale che precederà la messa in scena dello spettacolo “Felicemente hysteriche, la storia inedita del corpo delle donne” di Valentina Tosi a cura della compagnia “Istarion Teatro” di Albinea (RE). (www.agriturismolavignadeiperi.it – 335 8377260)

Per l’ultimo giovedì, 30 luglio, si tornerà alle opere di Molière con “Il malato immaginario” rappresentato dalla compagnia “Arte Povera” presso l’agriturismo La Razza a Canali. (www.larazza.it – 0522 599342)

E per vivere ancora più da vicino l’esperienza in agriturismo, Confagricoltura e Agriturist, in collaborazione con il Tour Operator Refinery Travel&Tours, ha ideato dei pacchetti turistici che prevedono un intero settimana tra arte, cultura e il sapore dei prodotti tipici.

Il ciclo “Teatro in Corte” di Reggio Emilia fa parte dei “Country Events”: il programma di eventi ideati da Agriturist Emilia Romagna per i sei mesi di Expo2015 che vi guiderà attraverso un percorso fatto di gusti, sapori e profumi di questa splendida regione.

Per informazioni: www.agriturist-er.it – 0532 1716402.