Continua la solidarietà di #accantoaloro

La comunità Amore e Libertà fondata da don Matteo Galloni, che fu ordinato sacerdote dal vescovo Gilberto Baroni nel santuario della Madonna dell’Olmo di Montecchio il 31 ottobre 1986, promuove una campagna sociale di raccolta fondi “#accantoaloro”  (http://www.amlib.org/accantoaloro) , sia attraverso donazioni al numero telefonico 45502 (fino al 30 maggio), sia sul ccb IT98A 03359 01600 100000011594.

amlib1

La Comunità Amore e Libertà Onlus da più di 20 anni si occupa e accoglie minori privi del sostegno familiare. Attraverso questa campagna sociale di raccolta fondi la Comunità Amore e Libertà Onlus intende supportare alcuni progetti.

Innanzitutto, sostenere per un anno le Case Famiglia nella Repubblica Democratica del Congo, nella Missione di Kinshasa e nella Missione di Kimpoko, dove attualmente vivono stabilmente 38 bambini e 10 giovani, privi del sostegno familiare, che vi trovano amore e possibilità di studio per poter così sperare in una vita e un futuro migliore.

Ampliamento della “Scuola della Libertà” a Kinshasa, che accoglie oggi circa 900 alunni che ogni anno frequentano la scuola e possono sperare così in un istruzione in un futuro migliore. Ma sono ancora a migliaia i bambini che non hanno accesso all’istruzione. Da questa esigenze nasce il progetto di ampliamento, che prevede la realizzazione di una nuova ala della scuola.

Inoltre la Comunità intende aprire una nuova “Casa di accoglienza per giovani” in difficoltà presso il Centro giovanile “Casa Madre” in Italia.

Per informazioni e approfondimenti consultare il sito www.amlib.org – www.accantoaloro.org